Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Sistema per recuperare la pass....del tuo BIOS!!!

Impossibilitato l'accesso al BIOS?


Ecco come accedere al proprio BIOS con varie metodologie.per rilevare o modificare la password del vostro BIOS.

Parliamo di PC CMOS CLEANER,  un programma freeware che è in grado di recuperare la password del bios ed eventualmente di resettarla in moda da rendere possibile l’accesso al bios (resettando la password si perdono le modifiche effettuate al Bios e tornano quelle di default di fabbrica).
Si tratterà di creare un CD avviabile in fase di boot del sistema.il software gira sia sui sitemi x86 e x86_64 ed è compatibile praticamente con ogni marca del bios (se non ti ricordi come accedere al bios del tuo pc   leggi sistemi adottabili qui a seconda del modello BIOS o macchina)
Quindi procediamo :
  1. Scaricare file ISO
  2. Masterizzare il file ISO su CD
  3. Impostare il BIOS in modo da dare la priorità di lettura al supporto CD/DVD.
  4. Inserite il CD masterizzato e riavviate il computer. Il software verrà eseguito automaticamente.
Questa è la prima schermata del software che dovresti notare; tramite 4 semplicissimi passaggi sarai in grado di raggiungere lo scopo designato. Vediamo come.
Dopo aver premuto sul pulsante “Next” il programma tenterà in primo luogo di decifrare l’archivio di passwords crittografate nel CMOS ( Le password sono elencate tra ‘<’ e ‘>’)
Se le password possibili non funzionano ( molto probabile!),  PC CMOS Cleaner cercherà di resettare le impostazioni e il BIOS allo  stato di default.
Ci sono due possibili scelte :
  1. Scelta 1:Password Reset (cercherà di mantenere data e ora). Questa scelta tenta di reimpostare il BIOS, ma mantenere la data e l’ora.
  2. Scelta 2:Reset bios (tutte le impostazione saranno impostate di default e le password saranno cancellati).Questa scelta consentirà di ripristinare tutti i dati del BIOS allo stato default ed eliminare la password.
Consiglio di provare prima la  Choice1 e in seguito la Choice2.
Infine confermate con “yes” la vostra scelta e il sistema procederà con il riavvio.
Curiosità: Se sei uno smanettone puoi tentare di resettare la password con un’ operazione di tipo hardware; Apri il case del tuo PC desktop o portatile, focalizzati sulla scheda madre e scollega  la batteria tampone ,  aspetta qualche minuto e reinseriscila.

Nessun commento:

Posta un commento