Le cartucce originali di una stampante, indipendentemente dalla tipologia hanno un costo molto elevato, quindi per ovviare ad un consumo eccessive quindi a continue sostituzioni a dir poco oneroso, vi mostrerò' alcuni metodi per risparmiare .
Prima di acquistare una stampante (spesso sono vendute a prezzi stracciati), verifica il costo della cartuccia del colore e del nero.
Quando stampi un documento, tra le varie scelte prima di dare l’ok, oltre a “Stampa tutta la pagina”, dovresti avere anche un’altra voce del tipo “Stampa solo il testo selezionato”, se è il caso, utilizzala!
Se devi stampare tante pagine (50 o più) consiglio di rivolgerti ai centri specializzati di stampa, ti spediranno per posta nel giro di pochi giorni il documento da te desiderato. Elenco dei siti che offrono questo servizio
Imposta come predefinita la qualità di stampa “bozza” oppure “normale veloce”, per farlo clicca su Start –> Stampanti –> tasto destro sul nome della tua stampante –> Proprietà –> tra le varie voci cerca quella riferita a “Qualità di Stampa”.
Quando devi stampare una pagina web, utilizza l’anteprima di stampa, in modo da stampare esclusivamente le pagine che servono.
Invece che stampare un documento, potrebbe essere il caso di memorizzarlo nel computer come file PDF. Per farlo puoi utilizzare la stampante virtuale PDF Creator, è gratuita . Istruzioni per l'installazione a questo indirizzo
Se devi stampare oltre 200 pagine al mese, valuta l’acquisto di una stampante laser invece che una a getto d’inchiostro.
Utilizza un carattere ecologico che fa risparmiare inchiostro(perché presenti forellini all’interno delle lettere digitate)ECOFONT segui il link
Nessun commento:
Posta un commento