Pagine

domenica 22 gennaio 2012

Ecco come eliminare il limite massimo sugli allegati di Outlook !!!




Chi utilizza outlook come servizio di posta elettronica sicuramente si sara' accorto del fastidiosissimo limite di invio allegati di 20 MB,che spesso in alternativa quando necessitiamo l'invio di file di grossa entità' siamo costretti ad utilizzare altre servizi.Ecco come eliminare questo problema, effettuando alcune modifiche . 

 Per prima cosa ci rechiamo nel registro di sistema (Per chi non lo sapesse : premere start e selezionare esegui all'interno digitare REGEDIT )
 Una volta nel registro recatevi in HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Office\ 14.0\ Outlook\ Preferences;
 Col tasto destro fare click sulla chiave Preferences e selezionate  Nuovo > Valore DWORD (32 bit)  per creare un nuovo valore DWORD
Rinominate il valore DWORD creato in precedenza in MaximumAttachmentSize;
 Assegnate a MaximumAttachmentSize il valore del nuovo limite che vorrete avere  su Outlook in Kilo Bite: Per esempio 819200 che corrisponde in  800 MB  o come desiderate.
 Fatto questo potrete aprire Outlook 2010 e provare ad allegare un file di dimensioni pari o inferiore a quella che avete scelto voi in precedenza.
Se volete ripresitare il vecchio limite cioè 20 MB  basta cancellare il valore DWORDMaximumAttachmentSize dal registro ed il gioco è fatto.
N.B. Ricordati di salvare un backup del registro prima di modificarlo per evitare errori di sistema!

Nessun commento:

Posta un commento