Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Facile metodo per ripristinare WINDOWS 7 tramite penna USB !!!!!!













Una soluzione unica e sicuramente molto comoda, e sempre a portata di mano, e' avere un boot di ripristino portatile, per il nostro note-book o net-book, semplice basta crearlo direttamente su USB avvi-abile. 

Vediamo di vedere un semplice trucco che ci permette di risolvere questo problema. Quello da fare è  utilizzare lo strumento che Microsoft ci mette a disposizione per rendere avvi abile il nostro sistema operativo da USB e quindi ottenere un driver USB di ripristino facile e veloce.
Per fare questo non dobbiamo far altro che prendere un disco di ripristino di Windows 7 ed estrarre il file ISO, cosa che si può fare utilizzando uno strumento apposito, come ad esempio Free ISO Creator, utile per convertire il DVD di installazione in un file del genere. Dopo aver convertito il contenuto del DVD in un file ISO, dobbiamo solo metterlo dentro il drive USB ed abbiamo fatto.
La soluzione migliore per fare questo è ovviamente usare un disco originale di Windows 7.
Tra i vantaggi anche quello che il contenuto da inserire nell’ USB per il ripristino del sistema operativo pesa molto meno dell’installazione completa di Windows 7  700MB su USB contro 4 GB del disco originale.

Nessun commento:

Posta un commento