Istruzioni
- 1
- 2Le posizioni: iniziamo con gli indici..l’indice della mano sinistra andrà sul tasto F mentre l’indice della destra sul tasto J..questo procedimento è facilmente riconoscibile poichè questi 2 tasti hanno un rilievo segnato..quindi ogni volta che andremo a scrivere sapremo dove si trovano questi tasti senza bisogno di guardare la tastiera e quindi sapremo quali tasti li circondano.
- 3la mano sinistra opera nella zona dei tasti A,S,D mentre la destra sui tasti K,L,ò. detto questo quindi sistemiamo le mani sinistra A,S,D,F ….destra J,K,L,ò. I pollici di entrambe le mani per comodità vengono usati per la barra spaziatrice.
- 4Cercare di imparare che tasti circondano le dita!! questo è molto importante poichè ogni volta che scriviamo e torniamo nella posizione di partenza sapremo in che zona si trova il prossimo tasto da premere.
- 5Prendere un libro..leggere e scrivere..all’inizio guardando la tastiera per prenderci la mano..poi coprendo la tastiera con un panno in modo che le mani sono coperte. Continuate con questo allenamentoquesta è una base poi ci vuole comunque tanto tanto allenamento
Nessun commento:
Posta un commento