Pagine

mercoledì 30 novembre 2011

Guida e trucchi sul gioco più famoso e giocato su Facebook !!!!! ( Castleville )



Oggi vi illustrerò' spero nel miglior modo possibile uno dei giochi flash del gruppo Zynga  tra i più seguiti che ha ammaliato milioni di utenti di Facebook , si tratta del famigerato CastleVille un mix tra i più famosi giochi come Farmville o cityville . Si coltiva, si estirpano erbacce, detriti, alberi e quant'altro, si costruiscono edifici .Ha una grafica un po diversa dagli altri giochi , il successo del nostro gioco e dovuto sopratutto se avremmo dei vicini abbastanza attivi .CastleVille è un gioco in 2D ambientato nel mondo delle fiabe, dove la fantasia e la magia la fanno da padrone. Le animazioni non sono importanti ai fini del game play ma rendono più piacevole e invitante il mondo virtuale!

Ad esempio, quando abbattiamo gli alberi questi cadono all’indietro, i conigli saltellano nella foresta e i pesci saltano nel lago.Ad esempio, quando abbattiamo gli alberi questi cadono all’indietro, i conigli saltellano nella foresta e i pesci saltano nel lago.Durante le varie fasi del gioco avremo l’occasione di incontrare diversi personaggi e scoprire nuovi tesori che solitamente sono delle decorazioni. Il tutto dà un tocco di mistero e di magia al gioco. Possiamo scoprire le varie aree del gioco senza un ordine particolare, ma nonostante questo più o meno tutti i giocatori scopriranno le stesse aree perchè ci saranno delle missioni e dei requisiti che guideranno lo svolgimento e la progressione del gioco.Ad esempio piantando i semi vicino all'acqua si aumenterà la velocità di crescita degli stessi, mentre posizionando un mulino vicino a molti alberi si aumenterà la sua produzione.
Poi ci sono tutta una serie di piccole funzionalità molto utili… Ad esempio i muri e gli steccati che automaticamente creano gli angoli, rendendo più facile e immediato il loro posizionamento.
Descrizione del gioco 
BARRA DEGLI STRUMENTI






in basso a destra trovate questa barra, è abbastanza semplice da capire ma velocemente vi elenco ugualmente come è composta e il significato.
Per aprire tutta la barra dovete cliccare sull’icona delle 4 frecce verdi.
-  TAVOLOZZA se ci cliccate sopra e poi cliccate su un edificio, avrete la possibilità di cambiarne il colore, vi comparirà una schermata simile a questa, potrete modificare le varie parti, cliccate sui colori che vi piacciono ed è fatta.
- MONETE con esse è indicato il pulsante per vendere oggetti.
- FRECCE AZZURRE servono per ruotare gli oggetti/edifici
- FRECCE VERDI servono invece per muovere quasi tutti gli oggetti
- CORAZZA  puoi personalizzare il tuo avatar.
- DIVIETO smetti di fare un’operazione
- SACCA cliccandoci si aprirà la schermata dell’inventario
- CORNOCOPIA  cliccandoci si aprirà la schermata del mercato.
Andiamo avanti con i seguenti:
PUNTI ENERGIA, oltre a quelli che avete nella barra che si ricaricano di 1 punto ogni 3 minuti, potete ottenerli:
-visitando i vicini;
- ricevendoli dagli amici come gift (mi raccomando ricambiate il regalo), li troverete nell’inventario, ma “attenzione” avete una soglia massima che è di 15 punti. Dal momento in cui è piena prima di accettarne dell’altra usatela e poi solo dopo accettatene dell’altra altrimenti non ve la conteggerà ed andrà persa.
le CORONE, equivalgono esattamente ai farmcash, cafecash ecc solo che qui si chiamano corone, ne otterrete 1 ad ogni livello.
PUNTI REPUTAZIONE, si guadagnano andando a visitare i vicini e con essi potete acquistare degli oggetti nel market capirete quali perchè accanto hanno il cuoricino rosso.
PUNTI IMPERO, per averli dovrete acquistare oggetti ed edifici che li danno come bonus, capirete quali sono perchè andando nel market vedrete il simboletto della torre proprio accanto.  con essi potrete acquistare  e quindi sbloccare le zone oscure.
COME SBLOCCARE L’AREA DELLE TENEBRE
andando sulla parte oscura che volete esplorare vi comparirà una schermata come questa,
cliccandoci comparirà una seconda schermata dove vi indicherà quali oggetti vi sono necessari per sbloccarla, tipo questa
LE BELVE
queste brutte e odiose creature possono venire fuori facendo i normali lavori in frontiera, ad esempio raccogliendo le colture. Basterà colpirle per eliminarle, ovviamente ci saranno bestie dove basterà un colpo di frusta e tante altre dove ce ne vorranno di più, pian piano impareremo a conoscerle.
Per tutti i giocatori di Castleville è stato rilasciato il bot ancora in fase beta, che potete scaricare
LINK :    Castleville
se avete problemi con il bot potete scaricare questi file:
Se usate windows a 32 bit  



se usate windows a 64 bit  Microsoft 2008 C++ Runtime (x64) 

in questa sezione troverete una raccolta di link per ottenere risorse od oggetti gratis, senza aspettare il regalo di altri amici.

Lista oggetti gratis CastleVille:
  • Cannone link

  • Mattone d'oro link

  • Siepe Castello link

  • Turbo creazione link

  • Bersaglio link

  • 500 Monete  link

  • Cristallo da Esplorazione link

  • Marble Fountain link

  • Fontana link

  • Golden Fish Fountain link

  • Statua della regina d'argento link

AGGIORNAMENTO: ALTRI OGGETTI AGGIUNTI!
  • Asta di Bandiera GMA link

  • Fiore Lupino link

  • Fiore Convolvolo link

  • Turbo creazione link

  • Cristallo da Esplorazione link

Per ulteriori aggiornamenti del bot o trucchi in genere ecco un forum dedicato link 

Mi auguro di aver descritto ed inserito gli strumenti giusti, e vi auguro un buon divertimento, 
 









.

martedì 29 novembre 2011

Misurare la temperatura della CPU in tempo reale con ( Real Temp )




Vi presento un'utilissimo strumento per la salvaguardia della nostra macchina. Real Temp misura la temperatura in tempo reale della nostra CPU, sul mercato esistono molteplici strumenti piu o meno precisi per lo stesso motivo. 

Real Temp, , non necessita neppure d’installazione per il suo irrisorio consumo di risorse (meno di 200 KB su disco, meno di 4 MB di RAM). Il software è compatibile con processori Intel e può garantire informazioni corrette per un numero di core pari o inferiore a quattro.
I valori termici considerati nella norma ruotano attorno ai 50°C. Ogni core della CPU viene monitorato e, su colonne diverse, ne vengono disposte le informazioni registrate: temperatura al momento, differenza col TJ Max (il valore campione rilevato tramite misurazioni effettuate dalla casa produttrice – dato peraltro fondamentale per il calcolo della temperatura reale, poiché la maggior parte dei programmi del settore agisce calcolando la differenza tra TJ Max e distanza dal TJ Max, dato fornito da un sensore termometrico digitale posto all’interno della CPU…  valori minimi e massimi registrati e valutazione dello status termico.

LINK : Real Temp

Ecco come migliorare le proprie foto, applica filtri e crea album con ( Photomania )



Photomania è sicuramente un utilissimo programma per la visualizzazione ed editor di foto ed immagini e totalmente gratuito . legge più di 40 formati di file e offre un numero elevatissimo di filtri, e sopratutto permette di creare album personalizzati con le tue foto . il tutto eseguito con molta scioltezza dato il minimo consumo di risorse,  accreditato al suo peso molto leggero, e quindi sicuramente ottimo su macchine con prestazioni basse .

Photomania può essere usato come visualizzatore di foto o per navigare, attraverso miniature, tra le tue cartelle di immagini. Con un solo click puoi impostare una foto come sfondo del desktop, effettuare zoom, aggiungere un'immagine alle preferite e molto altro ancora.
 Vuoi modificare le tue immagini ?. Photomania ti mette a disposizione tantissimi effetti di editing, e l'utilizzo dei diversi filtri è molto semplice nonostante il programma non sia localizzato in italiano.
Puoi  creare un album,  ti basterà' scegliere le immagini e selezionare la voce Publish dal menu. Un comodo wizard ti guiderà attraverso il processo di creazione di album in HTML o PDF. Photomania include anche un convertitore di formati e un menu di informazioni sulle immagini (che include i metadati EXIF).
Sicuramente, l'interfaccia e poco moderna e un po sgradevole alla vista, ma offre degli ottimi vantaggi date le sue dimensioni ridotte, al suo  è comunque un ottimo programma e, con il suo peso ridotto e l'ampio bagaglio di funzioni, un ottimo strumento concorrenziale verso i leader del settore ,  ACDSee e Irfanview .
LINK : Photomania

vuoi ricavare informazioni utili e dettagliate su qualsiasi sito o blog ? ( Domain Logr )



Domain Logr è un'innovativo e senz'altro utilissimo servizio per ottenere tante informazioni dettagliate su un dominio web , infatti il servizio online offre  un database contenente 1.000.000 di siti web . dove attingere allo storico di tantissimi siti. 

Le informazioni sono presentate in quattro sezioni :
Mostra i dati del dominio, il valore del sito web, i ricavi ed il numero di visite  giornaliere, il Ranking di Alexa e il PageRank di Google ed offre altri strumenti come Ping e DNS;
Illustra i dati del traffico web raccolti da Alexa;
Illustra la Geolocalizzazione di Google Maps;
Illustra i dati raccolti da whois sul dominio.
LINK : Domainlogr

lunedì 28 novembre 2011

Ecco come localizzare il proprio iPhone o iPad in caso di Furto o smarrimento con ( Undercover )



Undercover è un'innovativa e semplicemente straordinaria applicazione specificatamente studiata per permettere la localizzazione constante e  estremamente  precisa del vostro dispositivo mobile , utile in caso di smarrimento o furto . 

Per utilizzare questo software vi basterà  creare un nuovo account  ogni qual volta che lancerete l’applicazione verranno mostrate le informazioni sul vostro disposito  tra questi la posizione e i dati IP.
Quindi basta accedere all’ account per localizzare e sapere dove sta il proprio dispositivo.
Considerando il costo direi alquanto esoso degli apparecchi in questione l'utilizzo di questo strumento localizzatore e sicuramente molto utile.... 
LINK : Undercover

Ecco come recuperare la Product Key di Windows 7, Vista, Xp, Office , con ( ProduKey )




ProduKey è un piccolo programmino  che permette di ripristinare la product key dei tuoi programmi  installati. visualizzando tutte le informazioni del tuo sistema operativo in uso .

Lista Programmi Supportati :
Microsoft Windows 98/ME
Microsoft Windows 2000
Microsoft Windows NT
Microsoft Windows XP
Microsoft Windows Vista
Microsoft Windows Server 2003
Microsoft Windows 7 (Works only for some of the Windows 7 versions, see the known problems section)
Microsoft Office 2000 (Only ProductID is displayed)
Microsoft Office 2003
Microsoft Office 2007
Microsoft Office 2010
Microsoft SQL Server 2000
Microsoft SQL Server 2005
Microsoft Exchange Server 2000
Microsoft Exchange Server 2003
LINK : ProduKey

Eliminare la fastidiosa finestra pubblicitaria di Avira Personal Edition dopo l'aggiornamento !!!



Molti di noi conosceranno sicuramente Avira Antivirus personal edition,e'uno degli antivirus più semplici e sopratutto più efficaci e gratuiti sul mercato, utilizzato dalla maggior parte degli utenti del web.l'unica pecca e la fastidiosissima finestra pubblicitaria che si presenta puntualmente ad ogni aggiornamento . Nessun problema!!! basta seguire una semplice procedura e elimineremo il problema definitivamente.
 
per la disabilitazione seguite questa semplice procedura. 
Andare su Pannello di Controllo>> Strumenti di Amministrazione >>Criteri di protezione locali;
selezionare Criteri restrizione software>>Azione>>Crea nuovi criteri;
Regole aggiuntive, cliccate col tasto destro e selezionate  Nuova regola percorso…;
Sfoglia e selezionare in percorso in cui è allocato avnotify.exe
Selezionare il livello di protezione su Vietate;
Eseguita la procedura  riavviate il PC. Al prossimo aggiornamento la finestra pubblicitaria non comparirà' più . 
Tale procedura e valida per tutti i sistemi operativi Windows .

domenica 27 novembre 2011

Ecco come bloccare bloccare facilmente l’Esecuzione dei tuoi programmi installati sul tuo PC con AppAdmin




Spesso i PC  di una azienda o il semplice PC di casa e utilizzato da persone non proprietari dello stesso e capita di usufruire delle applicazioni installate, Un utilissima utility previene questo problema, si tratta di AppAdmin che blocca l'utilizzo di programmi tipo Yahoo messenger, MSN , o Skype . utilizzando il pannello di controllo o semplicemente trascinando il programma all'interno.

Quando abbiamo completato la lista, basterà  cliccare su tasto “Restart Explorer” in modo che questi programmi vengano bloccati per qualsiasi utente del PC.  Se per caso vogliamo sbloccare i programmi dovremo solamente selezionarli e cliccare su “Delete.  Nulla di più semplice
AppAdmin è un applicazione completamente gratuita e funziona sui S.O Windows XP, Vista e 7,  non è necessaria l’ installazione, ha un peso ridotto di circa 329KB e non impiega molte risorse del sistema . Un programma sicuramente  molto utile per evitare l’apertura di  applicazioni a nostra insaputa .
LINK : AppAdmin

Ecco come creare una copia di backup del proprio blog su Blogger con una semplice utility ( Blogger Backup )




 I nostri blog o siti... sia per problemi legati alla piattaforma di appartenenza o per un semplice e banale errore di cancellazione nostra, rischiamo di perdere totalmente o parzialmente magari di tanti anni di post scritti e sopratutto di tanti sacrifici e tempo speso,  Blogger Backup è un'ingegnosa  utility totalmente gratuita che ci da la possibilità' di creare il backup dei nostri blog su piattaforma blogger  creando delle copie totali o parziali .  Quindi installare il software ed effettuare la propria autentificazione con  username e password ed effettuare il login. selezionare il blog da copiare, nel caso si tratta di più blog, e scegliere la cartella dove salvare il backup, e si ha anche la possibilità' di decidere di salvare anche i commenti.

Possiamo anche stabilite se salvare un file Atom per ogni post o un singolo XML per tutti gli articoli pubblicati. Infine basta cliccare sul pulsante Backup Posts.
Blogger Backup consente anche l’operazione inversa, ossia ripristinare i post nel caso li avessimo cancellati o nella sventurata ipotesi avessimo cancellato l’intero blog.
Sicuramente un bel mezzo per creare una copia e sopratutto per ripristinare la perdita dei propri dati .